Workshop con l’illustratore Javier Zabala

http://www.libreriamiranfu.it/wp-content/uploads/2015/09/head1.jpgWorkshop con l’illustratore Javier Zabala

“Menos es más / Meno è meglio”.

“I Dialoghi di Trani” e i “Dialokids” presentano:
il workshop con l’illustratore di fama internazionale Javier Zabala, “Menos es más / Meno è meglio”.
Gli incontri si terranno a Trani nelle date 2-3-4 di ottobre dalla mattina fino alla sera.
Il workshop è rivolto a illustratori professionisti e in erba, studenti di facoltà artistiche, appassionati di illustrazione e albi illustrati.

“Menos es más / Meno è meglio”
Il workshop ha lo scopo di aiutare gli illustratori a raggiungere la massima semplicità stilistica e la libertà creativa.
Si affronteranno argomenti come la narrazione, sia grafica che letteraria e la necessaria tensione tra le due, lo studio dei personaggi e di ciò che li definisce, fino a raggiungere l’equilibrio tra “troppo” e “troppo poco”.
Fondamentale sarà la casualità come strumento creativo attraverso la sperimentazione di tecniche e materiali diversi mescolati tra loro in maniera assolutamente intuitiva.
Partendo dagli schizzi, in cui maggiormente si manifesta la libertà dell’illustratore, fino a realizzare gli originali affinché mantengano la stessa forza e freschezza.

JAVIER ZABALA (León, España, 1962)

Uno degli illustratori più importanti d’Europa. Ha studiato Illustrazione e Graphic Design presso la Scuola di Belle Arti di Oviedo e Madrid.

Ha illustrato più di 80 libri di poesia e di narrativa per adulti e bambini, di alcuni autore dei testi. I suoi libri sono stati tradotti in 17 lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui due menzioni d’onore nelle Bologna Ragazzi Award. E ‘stato finalista al Premio Andersen 2012 ed è attualmente il candidato spagnolo per l’Astrid Lindgren Memorial Award (ALMA) 2015.
Ha illustrato testi di Cervantes, Shakespeare, García Lorca, Rodari, Melville, Chejov e anche Van Gogh.
Lavora come insegnante in corsi di illustrazione e tiene conferenze in Università e Scuole di Arti in Spagna e in Italia, Colombia, Ecuador, Messico, Iran, Cuba, Brasile, Venezuela, Israele.
Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre personali e collettive in tutto il mondo.

www.javierzabala.com

Per iscriversi al corso è necessario mandare un’email entro il 22 settembre all’indirizzo elisa.illustra@hotmail.it indicando:
nome e cognome/età/telefono/email/ indirizzo
allegare 3 immagini di propri lavori in bassa risoluzione

Info e costi:  elisa.illustra@hotmail.it  tel.347 3474958

 

Workshop per illustratori con Javier Zabala

Workshop per illustratori con Javier Zabala

— Libreria Miranfù