Siamo la Libreria per ragazzi dell’anno! Premio Andersen 2018

Siamo la Libreria per ragazzi dell’anno! Premio Andersen 2018

Premio “Gianna e Roberto Denti” alla libreria per ragazzi dell’anno (promosso da AIE-Associazione Italiana Editori e Andersen):
LIBRERIA MIRANFU’ di Trani (BT)

Le motivazioni:

“Per l’appassionato lavoro culturale, ormai decennale, a favore dell’educazione alla lettura e della promozione del libro come bene comune e occasione di crescita. Per la capacità di coniugare l’impresa libreria con la molteplicità delle azioni educative, artistiche, culturali e sociali create e sostenute sul territorio – e per tutte le età, dai piccolissimi agli adulti – in sinergia con una rete ampia di cittadinanza attiva e responsabile. Per il consolidato rapporto con le scuole e la dinamicità delle proposte di animazione che fanno tesoro di molteplici forme espressive e di narrazione, dal cantastorie ai burattini.”

 

Ricevere il premio Andersen, intitolato a Gianna e Roberto Denti è il coronamento di un sogno, fatto di determinazione, lavoro, letture e tanta passione. Sono stati 11 anni di soddisfazioni e gioie ma anche di grandi sacrifici perché quello del libraio è un lavoro “difficile”.

Quello che abbiamo fatto e che continueremo a fare è LEGGERE. E saremo sempre grati ai libri perché hanno cambiato la nostra vita: ci hanno fatto incontrare, innamorare e ci hanno permesso di formare la nostra famiglia.

I libri ci hanno reso persone migliori ed è questa la testimonianza più vera che abbiamo da offrire e condividere.

Questo premio ce lo godiamo e sentiamo di meritarlo ma non lo vivremo come un punto di arrivo ma come la scintilla per accendere nuovi fuochi e per continuare a fare sempre meglio il nostro lavoro

(checchè ne pensi Jeff Bezos!).

Grazie a tutti!

Elisa & Enzo i librai di Miranfù

Premio Gianna e Roberto Denti alla Libreria dell’anno per ragazzi

 

 

 

— Libreria Miranfù