Servizi per le insegnanti

La Libreria Miranfù propone:

-INCONTRI CON AUTORI ED ESPERTI DEL SETTORE

-VENDITA DI LIBRI E MATERIALE SCOLASTICO CON SCONTI SPECIALI PER LE SCUOLE

-CONSULENZE IN AMBITO DI LETTERATURA PER L’INFANZIA

-LABORATORI E CORSI per classi, genitori e insegnanti, mettendo a disposizione le proprie competenze nell’ ambito di:

-Promozione del libro, della lettura e della letteratura per ragazzi

-Discipline artistiche, illustrazione e percorso di nascita del libro

-Riuso artistico dei materiali di recupero e rispetto dell’ambiente

-Creatività e mezzi digitali, animazioni, video e disegni

-Teatro e teatro di figura dalla costruzione dei personaggi alla nascita di uno spettacolo

Lo strumento educativo utilizzato è il laboratorio inteso come luogo privilegiato di confronto, relazione e sperimentazione. Il laboratorio permette di fare esperienze dirette, di imparare facendo, di scoprire le proprie capacità espressive. L’alunno mentre agisce impara perché è attivo, consapevole della situazione didattica che sta vivendo, interagisce, coopera, riflette, progetta e  rispetta accordi comuni e impegni presi. Non, quindi, laboratori aggiuntivi, ma laboratori come normale attività educativo-didattica per raggiungere gli obiettivi previsti dai curriculi, in modo flessibile e tenendo conto dei tempi e delle specificità di apprendimento dei singoli alunni.

Presso la Libreria potrete trovare una vasta scelta di libri e materiali didattici, ma soprattutto professionalità e disponibilità al servizio della Scuola.

Lo staff della Libreria Miranfù organizza anche:

FESTE DELL’ACCOGLIENZA E DI FINE ANNO SCOLASTICO Per cominciare e/o terminare l’anno scolastico con un pizzico di magia …

PROGETTI CONTINUITA’ Il passaggio tra la scuola dell’Infanzia e quella Primaria, per l’alunno vuol dire cambiare il gruppo di amici, uscire dalle sicurezze affettive costruite nella vecchia scuola, affrontare nuovi sistemi relazionali, incontrare nuove regole e nuove responsabilità, ma è anche accompagnato da entusiasmo per il nuovo, trepidazione, desiderio di scoperta, speranza … I nostri interventi di animazione teatrale hanno l’obiettivo di coadiuvare genitori, maestre/i e insegnanti nel rendere il più accogliente possibile il passaggio tra i diversi ordini di scuola.

FESTE DEI LETTORI e DELLA LETTURA Il Maggio dei libri, una festa lunga un mese I libri sbocciano in maggio, perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. La Libreria Miranfù aderisce alla campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri, la campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che inizia il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO, e culmina il 23 maggio con la Festa del Libro. L’obiettivo è quello di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Per info e proposte contattare Libreria Miranfù 0883-480078

Potrete comunque consultare l’intera brochure dei progetti rivolti alle scuole, presso la segreteria della Vs scuola, nel caso non fosse stata depositata contattateci personalmente!

 

 

 

 

— Libreria Miranfù