Sabato mattina con l’autore Luigi Dal Cin

http://www.libreriamiranfu.it/wp-content/uploads/2016/05/Gavoi.jpghttp://www.libreriamiranfu.it/wp-content/uploads/2016/05/Gavoi.jpghttp://www.libreriamiranfu.it/wp-content/uploads/2016/05/Gavoi.jpghttp://www.libreriamiranfu.it/wp-content/uploads/2016/05/Gavoi.jpghttp://www.libreriamiranfu.it/wp-content/uploads/2016/05/Gavoi.jpgSabato mattina con l’autore Luigi Dal Cin

Sabato mattina (4 giugno ore 10 ) in compagnia del simpaticissimo Luigi Dal Cin autore di libri per ragazzi e le sue fiabe da tutto il mondo, narrate e lette dal libraio Enzo Covelli

Incontrare autori di libri per bambini è un momento importante e fondamentale del percorso di educazione alla lettura di Giovani Lettori.

La mattinata sarà allietata dalle letture e dalle danze popolari dell’Ass.ne Abracadanze infine addolcita da una speciale etno-merenda.

Voci di Tam Tam , echi di fiabe lontane e risate di bambini festanti sabato prossimo da Libreria Miranfù.

Prenotazione 0883 195526o

Durata 2 h 30 min
Ingresso 10 euro
Per giovani lettori dai 4 anni

Gavoi

cop_fr_sarmedetam_ok cop_sarmede_ritmo_incanto_w copertina_panini_prova_1

Se volete conoscere meglio Luigi Dal Cin

Luigi Dal Cin, nato a Ferrara, ha pubblicato oltre 100 libri di narrativa per ragazzi. Tradotti in 10 lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, giapponese, mandarino, cantonese, coreano, russo) ha già ricevuto una decina di premi nazionali di letteratura per ragazzi, tra cui il prestigioso Premio Andersen 2013 come autore del miglior libro 6/9 anni.
Fa parte della giuria di concorsi letterari ed è docente di corsi di scrittura sullo scrivere per ragazzi per Cafoscariletteratura, per la Mostra Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia ‘Le Immagini della Fantasia’ di Sarmede (TV), per il Master ‘Illustrazione per l’Editoria’ dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, per i Movie Days del Giffoni Film Festival, per Fondazione Musei Civici di Venezia, per Fondazione Radio Magica Onlus, per Camù Centri d’Arte e Musei di Cagliari. Scrive per il teatro, ha recitato i suoi testi insieme all’attrice Lella Costa, ha collaborato con l’attore Marco Presta.

Sulla sua opera sono state discusse Tesi presso le Università di Roma Tre, di Milano, di Udine, di Padova, di Catania, di Ferrara. Dal 2003 collabora con la Mostra Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia ‘Le Immagini della Fantasia’ di Sarmede (TV) curando le fiabe proposte. Dal 2010 collabora con Palazzo dei Diamanti di Ferrara con un progetto editoriale e teatrale per raccontare le mostre ai bambini.

Ha ideato per Monumenti Aperti il progetto Le parole della bellezza che conduce dal 2013 per raccontare agli alunni il patrimonio storico-artistico-culturale d’Italia. Instancabile e appassionata la sua attività di spettacoli, incontri e laboratori di scrittura con i ragazzi nei teatri, nelle scuole e nelle biblioteche di tutta Italia.

— Libreria Miranfù