Programma Natalizio Miranfù

 

PROGRAMMA delle ATTIVITA’ dai 18 ai 36 mesi

LILLIPUT, lo spazio cre-attivo per i bambini dai 18 ai 36 mesi

Laboratorio: B.B.B. : Bella, Brava, Befana

Mercoledì 2 Gennaio 2013

Venerdì 4 Gennaio 2013

Lettura animata, mini-atelier, canti, calze e balli per conoscere la vecchina più amata dai bambini/e ( dopo i nonni, ovviamente) In compagnia di Tata Patrizia, educatrice e atelierista.

PROGRAMMA delle ATTIVITA’ dai 3 ai 5 ANNI

I dolcetti della tradizione natalizia: facciamo le paste di mandorla

Giovedì 6 dicembre H 17,30-19

Mani in….pasta: La libreria si trasforma in un covo di pasticceri inclini ai pasticci. La missione? Fare i biscotti con pasta di mandorle! Un modo simpatico per ri-scoprire i dolci e le storie della tradizione tranese. P.S.: La ricetta è quella DOC di Zia Lena!

La leggenda del ragno di Natale

Giovedì 13 dicembre H 17,30-19

Sabato 15 dicembre H 10,30-12

Avete mai sentito parlare del ragno di Natale? Sapete perché si decorano gli abeti con i fili d’oro e d’argento? Se siete curiosi di conoscere le risposte, venite ad ascoltare la Leggenda del Ragno di Natale. Alla narrazione è abbinato un laboratorio tematico condotto dallo staff della Libreria Miranfù.

I dolcetti della tradizione natalizia: facciamo le paste di mandorla

Sabato 22 dicembre H 10,30-12

La libreria si trasforma in un covo di pasticceri inclini ai pasticci. La missione? Fare i biscotti con pasta di mandorle! Un modo simpatico per ri-scoprire i dolci e le storie della tradizione tranese. P.S.: La ricetta è quella DOC di Zia Lena!

Tombolata degli amici amici

Giovedì 27 dicembre H 17,30-19

Sabato 29 dicembre H 10.30-12

Giocare a tombola in casa, con tutta la famiglia riunita, rilassata e felice e il profumo dei mandarini nell’aria, è uno dei ricordi più importanti legati al Natale. La tombolata tra amici in libreria andrà alla ricerca di quelle emozioni. I premi, manco a dirlo, ci saranno per tutti. Maestro di giochi e Fabul-Attore: Enzo Covelli

Laboratorio Aspettando la Befana

Giovedì 3 gennaio 2013 H 17,30-19

Sabato 5 gennaio 2013 H 10,30-12

Story-Lab: Nel paradiso dei calzini….. Nel paradiso dei calzini si ritrovano tutti i calzini spaiati, quelli orfani e quelli bucati, così come ci ha spiegato l’illustre fantasiologo Vinicio Capossela. Noi quel posto ce lo immaginiamo con tanti alberi di calzini ripieni di caramelle ed è lì che la Befana si rifornisce. Noi sappiamo che i calzini, ad una certa ora, prendono vita e se venite vi raccontiamo come sono andate le cose….

PROGRAMMA delle ATTIVITA’ dai 6 ANNI IN SU

Un presepe dal cuore rosso

Sabato 15 Dicembre h.18-19,30

Realizzare un presepe è una straordinaria occasione per sviluppare le capacità progettuali dei bambini. Partendo dalla tradizione, i bambini costruiranno un presepe stilizzato, utilizzando solo il cartoncino “Bristol” bianco. Solo una traccia rossa: quella del cuore. Il laboratorio sarà introdotto da una lettura animata per ripercorrere il viaggio, le fatiche e la gioia di Giuseppe e Maria. In compagnia di Elisa Mantoni, illustratrice e atelierista.

I dolcetti della tradizione natalizia: Le paste di mandorla

Sabato 22 Dicembre h. 18-19,30

La libreria si trasforma in un covo di pasticceri inclini ai pasticci. La missione? Fare i biscotti con pasta di mandorle! Un modo simpatico per ri-scoprire i dolci e le storie della tradizione tranese. P.S.: La ricetta è quella DOC di Zia Lena!

Coloriamo l’ inverno

Giovedì 27 Dicembre h.10,30-12

Un laboratorio sull’illustrazione per sperimentare nuove tecniche artistico-espressive e materiali inusuali. Un percorso di avvicinamento alla produzione artistica per avvicinare i bambini al bello e stimolare la loro espressività.

Tombolata degli Amici Amici

Sabato 29 Dicembre h.18

Giocare a tombola in casa, con tutta la famiglia rilassata e felice e il profumo dei mandarini nell’aria, è uno dei ricordi più importanti legati al Natale. La tombolata tra amici in libreria andrà alla ricerca di quelle emozioni. I premi, manco a dirlo, ci saranno per tutti. Maestro di giochi e Fabul-Attore: Enzo Covelli

Giochi Giganti a squadre

Giovedì 3 Gennaio h.10,30-12

Un grande gioco dell’oca da Guinness dei primati per giocare e divertirsi con gli amici in modo sereno e non competitivo.

Aspettando la Befana…

Sabato 05 Gennaio h 18

Nel paradiso dei calzini si ritrovano tutti i calzini spaiati, quelli orfani e quelli bucati, così come ci ha spiegato l’illustre fantasiologo Vinicio Capossela. Noi quel posto ce lo immaginiamo con tanti alberi di calzini ripieni di caramelle ed è lì che la Befana si rifornisce. Noi sappiamo che i calzini, ad una certa ora, prendono vita e se venite vi raccontiamo come sono andate le cose….

APPUNTAMENTI IN LIBRERIA

Favole al Telefono raccontate da Francesco Tammacco de Il carro dei Comici e merenda mostruosa in coll.con l’Ass. Ciclomurgia ingresso 3euro prenotazione obbligatoria.

Domenica 16 Dic. h.18

Alcune storie del classicissimo libro di Gianni Rodari, raccontate dalla calda voce dell’attore Francesco Tammacco della Compagnia Il carro dei Comici A seguire faremo tutti insieme una Mostruosa Merenda con prodotti biologici della Murgia in compagnia degli amici dell’Ass. Ciclomurgia: paninetti, yogurt, centrifughe, frutta e tanti altri allegri stuzzichini. Ingresso 3euro. E’ gradita la prenotazione.

Babbo Natale incontra i piccoli sognatori (per info chiedi ai librai)

Lunedì 24 Dicembre

La Befana vien di notte Spettacolo di burattini a cura dell’Ass. A Sud di Macondo e merenda mostruosa Ingresso 3 euro

Venerdì 4 Gennaio 2013 h.18

La Befana e le sue avventure spericolate a cavallo della scopa allieteranno grandi e piccini. A seguire faremo tutti insieme una Mostruosa Merenda con prodotti biologici della Murgia in compagnia degli amici dell’Ass. Ciclomurgia: paninetti, yogurt, centrifughe, frutta e tanti altri allegri stuzzichini. Ingresso 3euro. E’ gradita la prenotazione.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA PER TUTTE LE ATTIVITA’ Tel. 0883-480078

— Libreria Miranfù

Ancora nessun commento

Commenta