PREMIO NAZIONALE ‘AMBIENTE, SUD E LETTERATURA’ assegnato alla libreria Miranfù

E’ CON GRANDISSIMO PIACERE CHE VI COMUNICHIAMO…

 

LA LIBRERIA DEI GIOVANI LETTORI ‘MIRANFU’ ‘ E’ STATA PREMIATA COME MIGLIORE LIBRERIA NELL’AMBITO DEL PREMIO NAZIONALE ‘AMBIENTE, SUD E LETTERATURA’.

La libreria ‘Miranfù’ ha vinto il Premio nazionale ‘Ambiente Sud e Letteratura’ per la sua attività nella promozione culturale e sociale del mezzogiorno. La premiazione si è svolta  il giorno 12 dicembre alla  libreria Laterza di Bari.
L’iniziativa vuole essere un riconoscimento speciale, non solo ai libri e agli autori, ma anche all’intera filiera che opera intorno ad un libro, focalizzando l’attenzione sull’ambiente e le tematiche ad esso connesse.
I premi sono stati assegnati da una giuria selezionatrice composta da Maria Laterza (Casa Editrice Laterza – Bari); Vittorio Cogliati Dezza (Presidente Nazionale Legambiente; Marco Fratoddi (Direttore della rivista ambientalista ‘La Nuova Ecologia’; Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia; Franco Salcuni, responsabile FestambienteSud; Antonio Turi, scrittore e sceneggiatore, Tito Vezio Viola, docente Università Roma tre e direttore biblioteca di Ortona.

La giuria ha motivato la sua scelta per le attività di educazione alla lettura e di animazione per i bambini, anche per la fascia 0-6, promosse dalla stessa. Con la sua spiccata impostazione educativa rappresenta uno spazio di consapevolezza didattica e di sostegno al lavoro di insegnanti e genitori, grazie alla ricca sezione dedicata alla didattica della lettura.
Per Enzo Covelli ed Elisa Mantoni, responsabili della libreria Miranfù, si tratta di un prestigioso riconoscimento alla caparbietà ed alla professionalità mostrate nelle  numerose iniziative volte a promuovere i libri, il piacere di leggere e concetti quali il riuso e il non spreco. Un premio che corona una sfida e che sarà senz’altro uno stimolo a proseguire nella strada intrapresa.
Tutto lo staff della libreria ringrazia e dedica il premio a tutti i bambini e le bambine.

[eazyest_folder folder=”premio-ambiente”]

— Libreria Miranfù