Raccontando Sotto le Stelle 2014

RACCONTANDO SOTTO LE STELLE 2014

LOCANDINA-web

Giunto alla settima edizione, l’atteso appuntamento con il teatro per bambini, ragazzi e famiglie, organizzato da Libreria Miranfù e Ass. Marluna teatro con il patrocinio di Comune di Trani, in collaborazione con AMIU S.p.a. Trani, quest’anno punta sulle tematiche legate all’ecologia: rispetto dell’ambiente e di tutte le forme di vita che lo abitano, importanza della raccolta differenziata, del riuso e del consumo critico.

Sul palcoscenico “a cielo aperto” del “Centro Jobel”, alcune delle più interessanti compagnie e associazioni teatrali pugliesi si alterneranno per condividere le loro storie “verdi” e per sognare, insieme, un mondo più bello.

Si inizia mercoledì 6 agosto alle ore 21 con “L’Isola dove i rifiuti prendono vita” a cura della Compagnia La luna nel pozzo. Lo spettacolo racconta la storia della “Great Pacific Garbage Patch”, l’isola di spazzatura che galleggia nell’Oceano Pacifico settentrionale. Una voce di bambina narra il viaggio di una busta di plastica mossa dal vento che vola fino all’Isola, dove incontra oggetti che, attraverso le due attrici e il musicista, prendono vita e si trasformano in vortici, granchi, creature marine, uccelli ed esseri fantastici. La musica eseguita dal vivo proviene da strumenti creati con materiale di riciclo.

Dopo il grande successo delle edizioni passate, la rassegna teatrale “Raccontando sotto le stelle” si prepara ad accendere i riflettori sul mondo dell’infanzia, per ricordare a tutti che non può esserci una programmazione estiva che non tenga conto delle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.

IL PROGRAMMA
6 agosto 2014 – L’isola dove la plastica prende vita a cura della compagnia teatrale La Luna nel Pozzo
20 agosto 2014 – Il cane e la volpe a cura della compagnia teatrale Burambò
27 agosto 2014 – Nero nel paese dei Colori a cura dell’Ass. Culturale Marluna
3 settembre 2014 – Azzurra nel paese delle Bottiglie a cura di Malalingua Teatro
10 settembre 2014 – L’Odissea al tempo del riciclo a cura di Compagnia Il Carro dei Comici

— Libreria Miranfù

Ancora nessun commento

Commenta