La libreria

Libreria Miranfù

 

La Libreria dei Giovani Lettori Miranfù, specializzata in editoria, giochi e laboratori creativi e ludico-didattici per bambini e ragazzi, nasce nell’estate 2007, da un’idea di Enzo Covelli (Burattinaio e racconta storie) ed Elisa Mantoni (Illustratrice di libri per bambini). Da allora si è sempre dedicata, con passione e professionalità, alla promozione del libro e del piacere di leggere su tutto il territorio regionale, rivolgendosi a scuole di ogni ordine e grado, musei, biblioteche ed enti pubblici e privati, con progetti culturali, spettacoli e animazioni teatrali, eventi, laboratori creativi e tante altre proposte interessanti.

Organizza e gestisce, per il Comune di Trani, le rassegne di Teatro-ragazzi, A teatro con mamma e papà (III ediz.) e Raccontando sotto le stelle (IV ediz.) e il progetto Villa Fantasia (IV ediz.). Negli ultimi 3 anni ha partecipato, con spettacoli e laboratori, al Festival della Letteratura per ragazzi di Torremaggiore (FG) e alla manifestazione letteraria I Dialoghi di Trani. Per aver sviluppato una costante azione di promozione della lettura e per l’attenzione alle tematiche ambientali, ha ricevuto, nel dicembre 2008, il Premio Ambiente Sud e Letteratura, assegnato da Legambiente. La libreria Miranfù è, dal 2007, nell’elenco delle Librerie Amiche dei bambini e delle bambine, sulla base dell’adesione spassionata al progetto Nati per Leggere.

I nostri curriculum sono una preziosa fonte d’informazioni per chiunque voglia conoscerci meglio ed era d’obbligo inserirli in qualcuna di queste finestre virtuali. Siccome le versioni in formato “Europeo” sono troppo seriose, abbiamo provato a ri-scriverle divertendoci.

 

— Libreria Miranfù