Il maggio dei libri 2013

Parco naturale di Selva Reale: un bosco di libri e meraviglie!

Tra la metà di aprile e fine maggio Roberto Piumini, Stefano Bordiglioni e Giulio Coniglio incontreranno i loro giovani lettori nel Parco Naturale di Selva Reale, situato tra le dolci colline dell’Alta Murgia.

Il progetto Bosco Letterario è organizzato dalla Libreria dei giovani lettori Miranfù e dall’Azienda agrituristica di Selva Reale, che hanno unito le rispettive competenze nella promozione della lettura e nella sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente.

Le Scuole dell’infanzia e le Scuole Primarie del territorio hanno colto subito l’opportunità di dare un tocco di colore alle tradizionali gite scolastiche di primavera, lasciandosi affascinare dal binomio fantastico Alberi-Libri.

Oltre agli incontri-spettacolo con gli scrittori, il programma della giornata prevede attività ludico-didattiche a tema e l’imprescindibile visita agli animali.

Il programma:

(matinée riservati alle scolaresche che hanno aderito all’iniziativa- H. 9-13)

“Storie dell’orizzonte” – Spettacolo di e con Roberto Piumini (15/16/17/18/19 aprile e 14 maggio 2013)

“Storie e canzoni proprio così” – Incontro con l’autore Stefano Bordiglioni (17 maggio 2013)

“Giulio Coniglio e la scatola dei ricordi” in collaborazione con la casa editrice Franco e Cosimo Panini di Modena. Special guest: Giulio Coniglio (21 e 22 maggio 2013)

Giovedì 18 Aprile – H. 19,00: Roberto Piumini incontra i suoi lettori presso la Libreria dei giovani lettori Miranfù – Via Pisa 48/54 – 76125 Trani (Bt)

Martedì 28 maggio – Pina Varriale – Incontra i ragazzi/e della Scuola secondaria di I° grado “G. Rocca” di Trani

SCRITTORI

Roberto Piumini, Stefano Bordiglioni, Pina Varriale, Giulio Coniglio

— Libreria Miranfù

Ancora nessun commento

Commenta