Chi Legge va al Galoppo

CHI LEGGE VA AL  GALOPPO

fotogallery http://www.libreriamiranfu.it/it/immagini

Il progetto che ti permette di incontrare i migliori scrittori per ragazzi in penna e ossa!

            

Incontrare uno scrittore o un illustratore è una tappa imprescindibile nel percorso di formazione di un giovane alunno-lettore.

Gli Autori: Ogni anno proponiamo una rosa di autori e a voi non resta che decidere chi adottare e ospitare a scuola! I Libri: Si sceglie un libro dello stesso autore. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi quello più adatto alla fascia d’età degli alunni e/o al percorso didattico; Lettura animata: Nel pacchetto è compresa una lettura animata a cura dello staff della libreria. E’ ideale farla coincidere con la consegna dei libri al fine di coinvolgere i bambini nel progetto e motivarli alla lettura. In questa occasione saranno consegnati i libri. Tutti i bambini devono acquistare il libro

Negli anni hanno partecipato a Chi legge va al galoppo tanti big che scrivono per l’infanzia, tra cui Stefano Bordiglioni, Bruno Tognolini, Giusi Quarenghi, Guido Sgardoli, Guido Quarzo, Ferdinando Albertazzi, Paolo Comentale, Gek Tessaro, Giulio Levi, Vichi De Marchi, Luisa Mattia, Simone Frasca, Francesca Longo, Sabrina Rondinelli, Davide Morosinotto, Roberto Piumini, Pina Varriale e Franca Cicirelli.  Vi aspettiamo in libreria per scoprire gli scrittori scelti per l’edizione 2013/14 di Chi legge va la Galoppo.

Si ma … quanto costa? Il costo dell’esperienza è pari al prezzo di copertina del libro (senza sconti) + 1 euro. Il libro autografato resta, ovviamente, ai bambini. Sono a carico della libreria tutte le spese relative a gettone di presenza, viaggio, vitto e alloggio dello scrittore.

— Libreria Miranfù