Elisa Mantoni

elisa-mantoni

Girava vorticosamente da Senigallia a Roma, da Parigi a Macerata per realizzare il suo sogno: vivere disegnando. Ora lei si è fermata a Trani, ma i suoi libri e i suoi disegni, pubblicati a Madrid, Atene e Seoul, continuano a girare per il mondo. Con la matita e i colori fa magie.

…. QUALCHE PAROLA IN PIU’

So solo che mi è sempre piaciuto disegnare, creare e inventare storie. Poi le strade della vita mi hanno portata a Trani e mi sono ritrovata a costruire, mattoncino su mattoncino, una libreria-atelier che è diventata il contenitore per tutte le cose che amo di più: l’arte, l’illustrazione, i libri, i bambini, i laboratori creativi, la grafica e il design. Prima di venire Giù al Sud, ho studiato a Roma, presso l’ Istituto Europeo di Design (Diploma di laurea triennale in Comunicazione visiva, curriculum Illustrazione e grafica) ed ho frequentato un semestre di studio all’ Ecole d’Arts Graphiques -Esag – di Parigi. E poi ancora formazione e formazione, inseguendo i miei miti dell’illustrazione: da Carl Cneut a Javier Zabala, da Eva Montanari a Gek Tessaro, da Nicoletta Costa a Chiara Rapaccini, da Giovanna Zoboli a Kveta Pacovska. Tra le esperienze più significative del mio percorso lavorativo mi piace ricordare le collaborazioni con lo studio di animazione Matitanimata (Roma) e con la casa editrice La Nuova Frontiera (Roma). Come illustratrice ho pubblicato diversi libri per bambini per la Everest Ediciones (Spagna), per La Nuova Frontiera (Roma), per la Raffaello editrice (Ancona) e per Sinnos Editrice (Roma).

Come illustratrice, cura illustrazioni e grafica di: Le Metamorfosi, La Nuova Frontiera, Roma, 2003 I diritti di questo volume sono stati acquisiti in Korea e Grecia. Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda, La Nuova Frontiera, Roma, 2004

Cura testo, illustrazioni e grafica di: Nonno dov’è?, Everest Ediciones , Leon (Spagna), 2003 Uno strano mal di pancia, Everest Ediciones , Leon (Spagna), 2003 Sorella in arrivo, Everest Ediciones ,Leon (Spagna), 2003 Il mio amico Alberto, Everest Ediciones ,Leon (Spagna), 2003

Cura testo bilingue ed illustrazioni di: Animales/ Animals, Everest Ediciones, Leon (Spagna), 2004 Escuela/ At school- Everest Ediciones, Leon (Spagna), 2004 Cura le illustrazioni di: Matteo il Prode-Sinnos Editrice, Roma. 2003 Fiabe di neve- Raffello Editrice, Ancona.

Ancora nessun commento

Commenta